SIM-Lock

Come si riconosce un cellulare con SIM Lock?
Inserite la vostra nuova carta SIM ALDI SUISSE mobile nel cellulare e accendete l'apparecchio. Se sul display del vostro cellulare compare un messaggio come «SIM non valida», «Telefono bloccato» o «Contattate il Service Center», vuol dire che il vostro apparecchio è dotato di SIM Lock.

Consuetudine svizzera
Solitamente, gli operatori di telefonia mobile e gli operatori di servizi di telefonia mobile in Svizzera vendono le proprie carte SIM prepaid incluso un accredito iniziale con un cellulare in un unico pacchetto, a un prezzo molto allettante. I fornitori di questi «Prepaid Bundles» sovvenzionano il telefono cellulare con un importo non indifferente e, attraverso il SIM Lock, desiderano assicurarsi che con la carta SIM venga generato del fatturato per un certo periodo. Sulla confezione di un «Prepaid Bundle» di questo tipo si deve trovare una relativa comunicazione. In Svizzera è molto diffuso un SIM Lock di due anni.

Sono rari i cellulari con un SIM Lock che possono essere acquistati soltanto unitamente a un abbonamento. In questo caso, soprattutto con le proposte straniere, è necessario essere molto cauti. I nostri vicini hanno la consuetudine di dotare di SIM Lock degli apparecchi che sono stati venduti con un abbonamento.

Come si può eliminare il SIM Lock?

  1. Osservare la comunicazione sulla confezione e aspettare che scada il relativo periodo a partire dalla registrazione della carta SIM. Si prega di conservare lo scontrino di cassa. Successivamente, è possibile richiedere all'operatore di telefonia mobile o all'operatore di servizi di telefonia mobile il codice e le istruzioni per sbloccare l'apparecchio. Se non vi sentite abbastanza sicuri per l'inserimento di un complicato codice incl. caratteri speciali, è consigliabile inviare l'apparecchio al Service Center.
  2. Se non si desidera rispettare questo obbligo contrattuale, è possibile acquistare in qualsiasi momento il codice per lo sblocco del telefono cellulare, pagando all'operatore una somma prefissata. A tale scopo, vi preghiamo di contattare l'operatore della carta SIM prepaid insieme alla quale avete acquistato o registrato l'apparecchio.
  3. In Internet ci sono migliaia di offerte di sblocco SIM, serie e meno serie, gratuite o in cambio di denaro. In questo settore, gli operatori di telefonia mobile e gli operatori di servizi di telefonia mobile collaborano strettamente con i produttori di cellulari, poiché è interesse di entrambe le parti che tali offerte non abbiano successo. Inserendo un codice di sblocco sbagliato, l'apparecchio può bloccarsi e si perde qualsiasi diritto di garanzia.

    Dopo 2 anni riceverete gratuitamente il codice di sblocco -> è sufficiente una chiamata.


La risposta di ALDI SUISSE AG

Ci siamo posti come obiettivo di inserire continuamente nella nostra offerta settimanale per i nostri clienti ALDI SUISSE delle offerte per cellulari a prezzi imbattibili. Questi telefoni cellulari possono essere acquistati a un prezzo al netto assolutamente imbattibile, senza alcuna limitazione nell'utilizzo di una carta SIM.
E se poi all'indirizzo www.comparis.ch vi informate anche sulle nostre imbattibili tariffe, in futuro telefonerete soltanto con «ALDI SUISSE mobile».

Offerte ALDI SUISSE mobile Prepaid Bundle con SIM Lock presso ALDI SUISSE AG
Se vi siete convinti delle nostre sensazionali tariffe, affrettatevi. Non ve ne pentirete!

  1. Dopo 2 anni riceverete gratuitamente il codice di sblocco -> è sufficiente una chiamata.
  2. Se desiderate passare già prima con il vostro ALDI SUISSE mobile Prepaid Bundle a un altro operatore di telefonia mobile o operatore di servizi di telefonia mobile, effettuate un'ultima ricarica dell'importo di CHF 100.- sulla vostra carta SIM prepaid e comunicatecelo telefonicamente (Infoline gratuita 0900 959 959), riceverete subito il relativo codice di sblocco della carta SIM.