SMS

Cosa sono gli SMS?
Gli SMS permettono di inviare brevi messaggi di testo dal cellulare direttamente ad altri telefonini. Sono ideali per comunicare brevi contenuti con grande immediatezza. Gli SMS (SMS sta per Short Message Service) permettono di inviare messaggi di testo con il cellulare. Un SMS è composto da un massimo di 160 caratteri. Molti telefonini consentono di inviare SMS anche di dimensioni maggiori, ma il conteggio avviene sempre sulla base del formato di 160 caratteri.

Invio di SMS

  • Selezionate dal menu del vostro telefonino la voce «Messaggi».
  • Selezionate «Crea messaggio» o «Nuovo messaggio».
  • Digitate ora il testo dell'SMS.
  • Inserite uno o più destinatari del messaggio e selezionate «Invia».

    Le voci del menu possono variare a seconda del modello di cellulare. Per informazioni dettagliate sull'invio di SMS potrete consultare le istruzioni per l'uso del vostro telefonino.

    Ricezione di SMS

    L'arrivo di un nuovo SMS viene segnalato immediatamente sul display del vostro telefonino. Leggete l'SMS utilizzando l'opzione corrispondente. Potrete inoltre rispondere direttamente con l'opzione «Rispondi».

    SMS all'estero
    Naturalmente potrete inviare e ricevere SMS anche all'estero. Per spedire i saluti dalle vacanze, con estrema facilità e massima comodità, a chi è rimasto a casa!
    Per maggiori informazioni sulle tariffe per l'invio di SMS all'estero potrete collegarvi qui.