Domande & Risposte: acquisto / ordine

Cosa è ALDI SUISSE mobile?

ALDI SUISSE mobile è l'offerta prepaid di ALDI SUISSE che vi propone tariffe interessanti per le telefonate verso la rete fissa e mobile.

Quali vantaggi offre ALDI SUISSE mobile?

ALDI SUISSE mobile vi offre: tariffe interessanti verso rete fissa e mobile, nessun canone di abbonamento, totale controllo dei costi grazie al pagamento anticipato, attivazione entro 24 ore, pratica gestione del conto da Internet.

ALDI SUISSE mobile ha un canone mensile di base?

No, ALDI SUISSE mobile è un'offerta prepaid, in cui si paga esclusivamente per quei servizi che si utilizzano.

Dove posso acquistare ALDI SUISSE mobile?

Lo Starter Set ALDI SUISSE mobile si trova in ogni filiale ALDI SUISSE. Lì è possibile acquistare anche le Refill Card per ricaricare il credito. Con il «Filialfinder ALDI SUISSE» (ved. in basso nella barra di navigazione) si ha una panoramica delle filiali.

Come si effettua una ricarica ai distributori di biglietti FFS?

  • cercare un distributore di biglietti FFS con touchscreen
  • toccare la schermata iniziale
  • selezionare «Ricarica prepaid»
  • selezionare «Altre offerte»
  • selezionare «ALDI SUISSE mobile»
  • selezionare CHF 10.– oppure CHF 20.–
  • introdurre l’importo
  • ritirare il biglietto Refill stampato
  • ricaricare il credito seguendo le istruzioni indicate sul biglietto Refill

ALDI SUISSE mobile ha offerte combinate (bundle) con un cellulare?

Sì. Acquistando il cellulare presso ALDI, avete diritto a una garanzia di due anni se in possesso dello scontrino di cassa ALDI.
In caso di problemi, avete due possibilità:
recatevi nella filiale ALDI a voi più vicina (provvisti dello scontrino di cassa) e rivolgetevi al personale di vendita (per semplicità, potete compilare il formulario di riparazione a casa e poi consegnarlo). Utilizzate il formulario di riparazione e compilatelo a dovere. Procuratevi una busta imbottita e inviate il formulario, la copia dello scontrino e il cellulare difettoso all'indirizzo indicato. Una volta riparato, il cellulare vi sarà rispedito.

Ho acquistato un Set ALDI SUISSE mobile, ma vorrei annullare l'acquisto. E' possibile?

No, con la conferma d'acquisto è stato concluso un contratto legalmente valido con ALDI SUISSE mobile, dal quale non è possibile recedere.

Posso mantenere il mio numero di telefono passando a ALDI SUISSE mobile?

Sì! D’ora in poi, se cambiate da ALDI SUISSE mobile potete ritenere il vostro numero di telefono di Swisscom, Orange, Orangeclick, M-Budget Mobile, CoopMobile, Sunrise, Cablecom Mobile, Red Bull MOBILE, yallo, Tele2 e TalkTalk. Ulteriori informazioni all’indirizzo https://www.aldi-mobile.ch/it/trasferire-numeri-di-telefono.html

Posso prenotare un numero di cellulare a piacere o speciale?

No, ALDI SUISSE mobile non ha «Special Number» o «Golden Number».

Come avviene la registrazione?

Compilate il modulo di registrazione e portatelo in una filiale ALDI SUISSE assieme ad un documento d'identità valido. L'addetto della filiale controllerà il modulo e il vostro documento d'identità. Quindi riceverete uno starter set che pagherete alla cassa. Dopo massimo 24 ore potrete telefonare e inviare SMS alle interessanti tariffe ALDI SUISSE mobile. Basta inserire la carta SIM nel cellulare e accenderlo.

Perché devo dimostrare la mia identità/identificarmi per la registrazione?

Dal 1° luglio 2004, la Legge sulle Telecomunicazioni impone la registrazione obbligatoria dei clienti prepaid. Per questo motivo è necessario registrarsi personalmente e con un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto, libretto per stranieri).

Quali documenti d'identità sono ammessi per la registrazione a un'offerta di telefonia mobile prepaid?

Sono ammessi i seguenti documenti: passaporto svizzero, carta d'identità svizzera, libretto per stranieri B, libretto per stranieri C, libretto per stranieri Ci, libretto per stranieri L, libretto per stranieri G, passaporto straniero e carta d'identità straniera (UE).

Posso utilizzare la carta SIM di ALDI SUISSE mobile con qualsiasi cellulare?

Sì, la carta SIM di ALDI SUISSE mobile funziona con qualsiasi cellulare. Sono esclusi i cellulari dotati di SIM-Lock (blocco delle carte SIM di altri operatori).

Come mai la carta SIM ALDI SUISSE mobile non funziona con il mio vecchio cellulare?

Probabilmente il cellulare è bloccato dal precedente operatore di rete tramite SIM-Lock. Contattate il vostro precedente operatore. Il cellulare può eventualmente essere sbloccato pagando un diritto di pratica.

Cosa devo fare in caso di cambio indirizzo (trasloco)?

Modificare i propri dati nella gestione conto su «Modificare i propri dati» o comunicarci la modifica per iscritto: ALDI SUISSE mobile, Sunrise Communications AG, Casella Postale, Binzmühlstrasse 50, 8050 Zurigo

Quando è raggiungibile la infoline e a quale numero?

ALDI SUISSE mobile: 0900 959 959 (gratis da ALDI SUISSE mobile e rete fissa svizzera; a pagamento da tutti gli altri gestori: Sunrise, Swisscom, Orange, ecc.), orari di apertura: lun.-ven. 08:00 - 22:00; sab.-dom. e festivi 10:00 - 19:00

 

Chi posso contattare in caso di domande e problemi?

In caso di domande e problemi, ALDI SUISSE mobile è a vostra disposizione al numero 0900 959 959 (gratis da ALDI SUISSE mobile e rete fissa svizzera; a pagamento da tutti gli altri gestori: Swisscom, Sunrise, Orange, ecc.). E' possibile contattarci anche per iscritto: ALDI SUISSE mobile, Sunrise Communications AG, Binzmühlstrasse 50, CH-8050 Zurigo.

ALDI SUISSE mobile prevede una durata minima del contratto o un termine di disdetta?

Dato che ALDI SUISSE mobile è un'offerta di telefonia mobile «senza abbonamento», non ci sono vincoli temporali e canoni di base da pagare. Quindi, ALDI SUISSE mobile non prevede un termine di disdetta.

Chi c'è dietro ALDI SUISSE mobile?

ALDI SUISSE mobile è un marchio di ALDI SUISSE e un prodotto di Sunrise Communications AG.

Cosa devo fare se voglio dare o regalare la mia carta SIM ALDI SUISSE mobile a qualcuno?

Assicurarsi che il beneficiario sia registrato e identificato presso ALDI SUISSE mobile prima di utilizzare la carta SIM. Fino a quando la carta SIM è registrata a vostro nome, siete voi responsabili dell'eventuale uso improprio.

Posso acquistare una carta SIM ALDI SUISSE mobile per mia figlia/mio figlio?

Sì. Vostra/o figlia/figlio deve però registrarsi e identificarsi presso una filiale ALDI SUISSE. Per farlo è necessario un documento d'identità valido. Se la carta SIM è registrata a vostro nome, potete essere ritenuti voi responsabili di un eventuale uso improprio.