Domande & Risposte: blocco carta

Come mai il mio numero di cellulare è stato sospeso o disattivato?

Rivolgetevi al infoline ALDI SUISSE al numero 0900 959 959 (gratuito).

Ho smarrito/mi hanno rubato il mio cellulare con carta SIM ALDI SUISSE mobile inserita. Come faccio a bloccare il mio numero di telefono?

Chiamate immediatamente la infoline ALDI SUISSE mobile allo 0900 959 959 (gratuito), identificatevi telefonicamente e fatevi bloccare il numero a causa di furto. Vi ricordiamo che, per motivi di sicurezza, lo sblocco di una carta SIM ALDI SUISSE mobile rubata non è più possibile.

Come faccio a sbloccare il mio cellulare?

Il cellulare può essere sbloccato con il codice PUK. Attenzione: dopo aver inserito per 10 volte il codice PUK sbagliato, la carta SIM viene bloccata irrevocabilmente e dovrete acquistarne una nuova.

Dove trovo il PIN e il PUK?

Riceverete il PUK e il PIN assieme alla carta SIM. PUK e PIN si trovano sul retro del supporto in plastica della carta SIM. Se non avete più questa documentazione, contattate la infoline ALDI SUISSE mobile: 0900 959 959 (gratuito) PIN e PUK sono visibili anche da Internet su «PIN & PUK» nella vostra area di gestione conto.

Come mai su Internet non vedo il PUK tra i miei dati?

Forse non tutti i dati sono già stati trasferiti nel sistema. Riprovate nuovamente più tardi.

Come faccio a riattivare la mia carta SIM ALDI SUISSE mobile disattivata?

Contattate la hotline 0900 959 959 (gratuito). La riattivazione della carta SIM ALDI SUISSE mobile è possibile se dalla disattivazione non sono trascorsi più di 6 mesi (18 mesi dall'ultima telefonata o dall'ultimo SMS inviato). Per riattivarla è necessario il PUK, che si trova sul retro del supporto della carta SIM.

Quanto tempo ci vuole per avere un duplicato della mia carta SIM?

Se la richiesta avviene entro le ore 16, normalmente riceverete la carta sostitutiva il giorno successivo. Considerate anche i tempi di consegna della posta.

Ho bloccato la mia carta SIM inserendo per troppe volte il codice PUK sbagliato. Dove posso acquistare una nuova carta SIM?

Come cliente ALDI SUISSE mobile potete contattare la hotline 0900 959 959 (CHF 0.11/minuto). Riceverete immediatamente per posta una nuova carta SIM per il vostro numero di cellulare.