Domande & Risposte: credito

Come faccio a sapere quanto credito di conversazione ALDI SUISSE mobile mi resta?

Ci sono due possibilità gratuite per richiedere il vostro credito di conversazione ALDI SUISSE mobile: con il vostro cellulare digitando la combinazione di tasti *147*# (e tasto «chiamata») o tramite l'area di gestione conto su www.aldi-mobile.ch

Non ho più credito. Posso comunque ricevere telefonate?

Sì, è possibile ricevere comunque telefonate all'interno della Svizzera. Le chiamate in uscita e i servizi SMS/MMS non sono tuttavia più possibili senza credito. All'estero tutti i servizi sono disattivati in assenza di credito.

Il mio credito può presentare anche un saldo negativo?

Per motivi tecnici di sistema è possibile ad es. che le telefonate dall'estero non vengano addebitate direttamente. Per questo motivo, il conto può presentare un credito negativo. Perciò ricaricate sempre tempestivamente il vostro credito.

Sarò informato in caso di credito basso?

No. Tuttavia, per ogni chiamata o invio di SMS/MMS riceverete un SMS con il saldo aggiornato.

Utilizzando servizi a valore aggiunto posso ritrovarmi con un credito negativo?

Con alcuni servizi (es. chat) è possibile che il credito diventi negativo.

Come mai non riesco a telefonare, nonostante abbia ancora credito?

Contattate la infoline ALDI SUISSE mobile al numero: 0900 959 959 (gratuito)

Qual è la validità del credito ALDI SUISSE mobile?

Sostanzialmente, il credito di conversazione ALDI SUISSE mobile è valido senza limitazioni di tempo. Ci sono tuttavia regole relative alla validità del numero di cellulare: se per 12 mesi non si rileva attività di telefonate (in entrata o in uscita) o SMS/MMS con ALDI SUISSE mobile, il numero ALDI SUISSE mobile viene disattivato temporaneamente. Nei 6 mesi seguenti il numero ALDI SUISSE mobile può essere riattivato. Se in questi 6 mesi non perviene nessuna segnalazione, quindi dopo 18 mesi complessivi di inattività, il numero viene definitivamente annullato e il credito di conversazione disponibile sulla relativa carta SIM scade.

Come faccio a ricaricare il mio credito?

Ci sono tre possibilità per ricaricare il credito: 1. Refill Card: acquistate una Refill Card presso la vostra filiale ALDI SUISSE e ricaricate il credito con il codice stampato sulla card. 2. Ricarica su Internet: effettuate il login all'area di gestione conto su www.aldi-mobile.ch, selezionate il credito desiderato e pagate con carta di credito o Postcard. 3. Ricaricate il vostro credito di conversazione (CHF 20, 30 e 50) ai distributori di biglietti delle FFS.

Che cos'è una Refill Card ALDI SUISSE mobile?

Una Refill Card ALDI SUISSE mobile è una possibilità di ricarica con un codice segreto a 16 cifre. Con questo codice è possibile ricaricare il vostro numero di cellulare ALDI SUISSE mobile.

Dove posso acquistare le Refill Card ALDI SUISSE mobile?

Le Refill Card ALDI SUISSE mobile da CHF 10.- e CHF 20.- possono essere acquistate in tutte le filiali ALDI SUISSE. In alternativa, il credito può essere ricaricato in qualsiasi momento dall'area gestione conto su www.aldi-mobile.ch. Fate clic su «ricarica», selezionate l'importo desiderato e pagate comodamente con carta di credito.

Come faccio a ricaricare il mio credito con una Refill Card ALDI SUISSE mobile?

Se avete acquistato una Refill Card ALDI SUISSE mobile con codice segreto a 16 cifre, procedete come segue per ricaricare il credito: digitate la combinazione *127* seguita dal codice segreto a 16 cifre e dal tasto cancelletto (#). Confermate con il tasto di chiamata. Esempio: *127*1234567890123456# (& tasto chiamata). Se l'inserimento è corretto riceverete immediatamente una conferma dell'operazione. Non appena il vostro credito è stato ricaricato, riceverete un SMS con la conferma di esecuzione.

Qual è l'importo massimo che posso ricaricare in un giorno?

Online è possibile ricaricare un massimo di CHF 100.- al giorno. Questo limite viene posto per motivi di sicurezza. Per le ricariche con Refill Card non è definito alcun importo massimo.

Qual è l'importo massimo che posso ricaricare in un mese?

E' possibile ricaricare un massimo di CHF 500.- al mese. Questo limite viene posto per motivi di sicurezza. Per le ricariche con Refill Card non è definito alcun importo massimo.

Qual è l'importo minimo che posso ricaricare?

L'importo minimo per una ricarica su Internet è di CHF 30.-. Le Refill Card sono disponibili a partire da CHF 10.-.

Come mai non è possibile pagare con carta EC o Postcard?

Al momento questo tipo di pagamento non viene offerto, però è possibile pagare con tutte le carte di credito di uso comune in Svizzera. Oppure con il metodo di pagamento PostFinance – yellownet, ovvero la soluzione eBanking di PostFinance.

La procedura d'ordine è sicura?

Sì, i dati necessari per l'ordine vengono trasmessi tramite connessione SSL.

I dati della mia carta di credito sono sicuri?

Sì, i dati necessari per il pagamento vengono trasmessi direttamente all'istituto della carta di credito / Postfinance tramite connessione SSL e non sono mai memorizzati da ALDI SUISSE mobile.

La trasmissione del numero di carta di credito è sicura?

Sì. I dati vengono trasmessi con cifratura SSL. Il software del nostro server sicuro esegue la cifratura di tutti i vostri dati personali. Durante la trasmissione in Internet, queste informazioni non possono essere lette dagli estranei. Con la cifratura i caratteri da voi inseriti vengono trasformati in un codice, che può essere trasmesso su Internet in tutta sicurezza.

ALDI SUISSE mobile registra i dati della mia carta di credito?

No, nella ricarica standard i dati della carta di credito vengono trasmessi direttamente all'istituto della carta di credito / Postfinance tramite connessione sicura e non sono mai memorizzati da ALDI SUISSE mobile. Seppur memorizzando il vostro metodo di pagamento per le ricariche automatiche, ALDI SUISSE mobile non memorizza mai i dati delle carte di credito. ALDI SUISSE mobile salva esclusivamente una «traduzione» (un cosiddetto «alias») dei vostri dati di carta di credito. Grazie a questa misura, la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati di carta di credito è garantita in qualsiasi momento.

L'importo viene addebitato sulla mia carta di credito anche se interrompo anzitempo la procedura d'ordine?

No, annullando la procedura d'ordine, la carta di credito non viene addebitata.

Ho tentato di fare due ricariche, ma la mia carta di credito rifiuta il pagamento per la seconda ricarica. Come mai?

Con alcune carte di credito può accadere che un secondo addebito con lo stesso importo venga bloccato per alcuni minuti. Si tratta in questo caso di un blocco di sicurezza dell'istituto della rispettiva carta di credito, che non può essere evitato. Tuttavia, solitamente, il secondo addebito può essere eseguito dopo al massimo 10-15 minuti. Provate quindi a ripetere la ricarica un po' più tardi.

Spesso negli acquisti per telefono o negli online shop viene richiesto il CVV (Card Verification Value) o il CVC (Card Verification Code): di cosa si tratta esattamente?

Il codice di verifica della carta (Card Verification Value, CVV) è il numero a tre cifre che si trova nel riquadro della firma sul retro della vostra carta di credito. Serve come ulteriore dato di sicurezza e rende più sicuro il pagamento su Internet. Dove si trova questo codice di verifica? American Express: il codice di verifica si trova sul lato anteriore della carta di credito, in alto a destra. Diners, Mastercard, Visa: il codice di verifica si trova sul lato posteriore della carta di credito, nello spazio per la firma. Cosa devo inserire? American Express: inserire le ultime 4 cifre. Diners, Mastercard, VISA: inserire le ultime 3 cifre.

Come mai il pagamento non funziona con il mio browser?

Il browser utilizzato non è supportato dall'esecutore del pagamento o da PostFinance per i diversi metodi di pagamento oppure state utilizzando un firewall, che impedisce l'accesso.

Posso conservare il mio credito ALDI SUISSE mobile se passo ad un altro operatore di telefonia mobile?

No, il trasferimento del credito ad altri operatori di telefonia mobile non è possibile.