Domande & Risposte: gestione conto

Dove trovo nome utente e password, per fare il login in Internet?

Alla prima registrazione all'area di gestione conto, utilizzate il vostro numero di cellulare come nome utente e il vostro PUK come password. Il PUK si trova sul retro del supporto in plastica della carta SIM contenuto nello Starter Set.

Come faccio a modificare la mia password ALDI SUISSE mobile?

La vostra password ALDI SUISSE mobile può essere modificata, dopo aver effettuato il login al vostro conto, da Gestione conto > Modifica password.

Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?

La funzione di login sul sito web ALDI SUISSE mobile vi offre una possibilità di salvataggio della vostra password. E' sufficiente avere a portata di mano il vostro numero di telefono e il numero della carta SIM. La password sarà inviata all'indirizzo e-mail da voi registrato. Cliccando sul link «password dimenticata» nel riquadro di login, vi sarà spiegato tutto il resto. Di default, la password è il codice PUK1 della vostra carta SIM. Il codice si trova sul retro del supporto in plastica della carta SIM contenuto nello Starter Set.

Come mai dopo una lunga inattività vengo automaticamente scollegato dal mio conto ALDI SUISSE mobile?

Questo logout automatico avviene per motivi di sicurezza. In tal modo, i vostri dati e il vostro conto restano protetti, anche se una volta vi doveste dimenticare di scollegarvi dal vostro conto prima di abbandonare il PC. Il logout avviene solo dopo circa 30 minuti di inattività nella gestione conto del vostro ALDI SUISSE mobile.

I miei dati personali sono al sicuro nella gestione conto?

I dati vengono trasmessi con cifratura SSL. Durante la trasmissione in Internet, queste informazioni non possono essere lette dagli estranei. Dopo la trasmissione, queste informazioni vengono memorizzate su un server sicuro e non sono accessibili agli estranei.

Come mai non vedo i miei dati personali nella gestione conto?

Forse non tutti i dati sono già stati trasferiti nel sistema. Riprovate nuovamente più tardi.

Qual è il livello di sicurezza della gestione conto ALDI SUISSE mobile?

La gestione conto ALDI SUISSE mobile tratta tutti i vostri dati con riservatezza e la trasmissione delle informazioni avviene in modo cifrato e sicuro. Conservate con riservatezza anche la vostra password di accesso alla piattaforma!

Cosa cono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo, salvati localmente dal browser web alla visualizzazione delle pagine Internet. Contengono dati grazie ai quali le pagine Internet possono essere richiamate più rapidamente, più semplicemente o direttamente.

Perché i cookie devono essere attivati?

In ALDI SUISSE mobile i cookie vengono utilizzati per salvare dati temporanei per le ricariche con carta di credito. E' possibile che senza questi cookie altre pagine con le funzioni di ALDI SUISSE mobile non vengano visualizzate o non funzionino completamente. I cookie possono essere attivati o disattivati dalle impostazioni di sicurezza del browser web.

Per quali browser è ottimizzato il sito web di ALDI SUISSE mobile?

Il sito web ALDI SUISSE mobile è ottimizzato per Internet Explorer (dalla versione 6.x) e Firefox. Con altri browser possono verificarsi differenze nella rappresentazione grafica e nel design, che non hanno tuttavia alcuna influenza sulla funzionalità del sito. Ci scusiamo per il fatto che il sito web ALDI SUISSE mobile non sia ottimizzato per tutti i browser e le versioni correnti. Nel pagamento, con certi browser poco usati, possono verificarsi problemi, dato che l'esecutore del pagamento o PostFinance non supporta tutti i browser. ALDI SUISSE mobile non ha alcuna influenza su queste limitazioni. Al momento sono supportati Internet Explorer 6.x, Firefox v. 1.5. Il browser Opera non è supportato.

Cos'è un popup?

I popup sono finestre con contenuti web, che in parte vengono visualizzati per interazione e a volte anche automaticamente quando si richiama una pagina web in un browser. Spesso queste finestre popup sono indesiderate e vengono bloccate da blocchi popup.

Perché il blocco popup deve essere disattivato?

Alcune pagine di ALDI SUISSE mobile vengono visualizzate nelle cosiddette finestre di popup. Se il blocco popup è attivato, queste pagine non possono essere visualizzate. Disattivate quindi il blocco per il sito web di ALDI SUISSE mobile.